Rubrica

Quello che le DONNE dicono

Introduzione alla rubrica

Hai voglia di esprimere ciò che senti e di confrontarti con altre Donne? Cosa aspetti? Scrivimi e commenta anche i pensieri delle altre Donne!

A quale donna non capita, almeno una volta giorno, di avere dubbi o incertezze sulla propria vita?

Beh, mi sento di dire se non a tutte, almeno alla maggior parte.

Da piccole, abbiamo iniziato a confidare i nostri pensieri ad un diario segreto, poi alla “amica del cuore” di turno e, infine, allo psicoterapeuta.

L’obiettivo (seppur piuttosto ardito) che mi propongo con questa rubrica é proprio quello di farmi interprete dei pensieri delle Donne e di dargli voce, ispirandomi a esperienze personali, a quelle di amiche o a fatti di cronaca.

Fiorella Mannoia ci ha generosamente definito “dolcemente complicate”, anche se devo riconoscere, che certi giorni, siamo più che altro “fortemente disturbate”.

Ma non è colpa nostra…a quanto pare le fasi del ciclo mestruale (senza eccezioni in gravidanza) influiscono notevolmente sul nostro corpo e sulla nostra mente (https://www.cosmopolitan.com/it/benessere-salute/ginecologia/a116900/ciclo-ormoni-umore-corpo-fisico/).

Ho letto migliaia di articoli in cui si parla di “donne moderne” che, a differenza del passato, sono affermate lavorativamente e  sono indipendenti economicamente e sessualmente.

Tutto meraviglioso…perché allora buona parte delle “donne moderne” con le quali sono entrata in contatto mi ha confidato di sentirsi stressatissima o comunque insoddisfatta?

Prima di rispondere a questo interrogativo faccio un passo indietro.

Le c.d. “Donne moderne”, prima di essere “moderne”, sono pur sempre delle Donne.

Donne, che da millenni provano le stesse emozioni e inseguono gli stessi sogni, magari con modalità e tempistiche diverse. 

La mia risposta è che sono ancora (e per fortuna) fortemente condizionate dalla propria emotività e, soprattutto, non sono affettivamente indipendenti.

Quindi, se davvero avete voglia di condividere le vostre emozioni con altre Donne, seguite la mia rubrica, commentate e raccontatemi le Vostre storie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *